PACCHETTI "CICLOTURISMO GREENWAY"

LA CICLABILE DEL FIUME OGLIO. DAL TONALE AL PO

Sono sempre più numerose le famiglie che scelgono la vacanza in bicicletta. Ormai si usa spesso parlare di cicloturismo, per indicare quel tipo di turismo fatto in sella a una bici, che consente di fare il pieno di bellezza respirando aria pura e tenendosi in allenamento.

 

Mobilità a basso impatto ambientale, turismo sostenibile e sana attività fisica all’aria aperta: un viaggio in bicicletta racchiude tutto questo e anche molto di più.

 

Soprattutto se si considera che la bicicletta è anche il modo migliore per scoprire a passo lento la natura e i luoghi incontaminati, muoversi in compagnia dimenticando la fatica e venendo ricompensati dalla bellezza del viaggio.

 

Qui di seguito vi proponiamo quattro percorsi o viaggi da fare in bicicletta, nuove idee e spunti per le vacanze nel nostro territorio da Mantova al Passo del Tonale passando da Laghi e Termeo per un fine settimana con i piedi sui pedali.

 

La bicicletta è una conquista e al tempo stesso un piacere, che in molti in Italia apprezzano e mettono in pratica ogni qualvolta il tempo libero e il bel tempo si dimostrano clementi (ma i più temerari non si fanno mica intimorire da pioggia o vento!). Certo, rispetto ad alcuni Paesi europei, l’Italia è ancora un passo indietro per quanto riguarda l’uso quotidiano della due ruote come mezzo di trasporto alternativo o, in generale, come mezzo per muoversi o pensare le vacanze. Probabilmente le cause sono da imputare a scarse infrastrutture dedicate ai ciclisti o ai cicloamatori, che percepiscono ancora un senso di insicurezza muovendosi in bici,

Noi e il nostro territorio è pronto alanciare la sfida invitando a viovere nuovi percorsi e escursioni nella massima sicurezza e relax, per famiglie per amanti delle salite importanti per arrampicatori in cerca di record.

WEEK-END BICICLETTA IN VALCAMONICA: NELLA TERRA DEI CAMUNI E FRANCIACORTA

 

Dai vigneti delle ondulate colline della Franciacorta, ai villaggi di pescatori del lago

d’Iseo con il Monte Isola, al solco glaciale della Valcamonica ai piedi del Parco Naturale

dell’Adamello. Un tuffo nel passato più remoto della Lombardia caratterizzato dalle suggestive incisioni rupestri del popolo camuno vecchie di 4.000 anni. Il tutto

nell’atmosfera rilassante e benefica del centro termale di Darfo Boario Terme.

Continua..............

 

WEEK-END BICICLETTA TRA I DUE LAGHI: LAGO DI ISEO E LAGO DI ENDINE

 

ESCURSIONE IN BICICLETTA: TOUR DI MONTE ISOLA Ritrovo dei partecipanti secondo orario e luogo convenuto e partenza dalla propria località in Bus G.T. per la Lombardia. Arrivo sul Lago di Iseo e imbarco in battello per Monte Isola, uno de “I borghi più belli d’Italia”,è la più grande isola lacustre abitata

Continua..............

LUNGO I PERCORSI DEL RISORGIMENTO ITALIANO TRA BRESCIA E MANTOVA

 

Tra le Province di Brescia e Mantova a ridosso del Lago di Garda, si trovano le Colline Moreniche del Basso Garda. Quello che vi faremo conoscere oggi sarà un percorso tra storia e cultura.
Lo possiamo definire il percorso delle “Colline del Risorgimento” circa 60 km dove possiamo scoprire luoghi unici e incantati diventati famosi per le battaglie del Risorgimento Italiano, una in particolare, quella che si svolse il 24 Giugno del 1859 tra le truppe Franco-Piemontesi di Napoleone III e Vittorio Emanuele II e gli Austriaci.

Continua..............

 

WEEK-END BICICLETTA ENOGASTRONOMICO TRA VIGNE E ULIVI DELLA VALLECAMONICA
IN BICICLETTA VIA MALA E PASSO PRESOLANA

 

 

LUNGO I PERCORSI DELL'ECENTO DI CRHISTO E TOUR DI MONTE ISOLA